Franciscus Jorge Mario Bergoglio                             

Funzioni in Streaming dal Vaticano

ctv.png

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Contatti della Parrocchia

LE MISSIONARIE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

suore

LE MISSIONARIE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Siamo un Istituto di vita consacrata apostolica  di diritto pontificio.   

Il nostro Istituto è stato  concepito all’ interno del  gruppo giovanile dell’   Azione Cattolica, perchè cinque brave ragazze di questo gruppo, guidate da Mons. Sebastian Berumen, hanno reso  possibile la fondazione dell’ Istituto il 7 febbraio del 1945, nella città di Queretaro ( Messico ) .

Nostro Ideale è: “Unite al Cuore Immacolato di Maria,   fare tutto, soffrire tutto e pregare sempre per alleviare il Cuore di Gesù, per le tante offese che riceve da  tutti gli uomini, particolarmente  da coloro che avrebbero dovuto amarLo di più,  ed estendere e consolidare il suo Regno tra gli uomini, con gioia e fortezza , vivendo nella  più dolce carità fraterna”.

Le  principali attività che svolgiamo sono:

Nell’ambito della Evangelizzazione: Catechesi, ritiri spirituali, missioni popolari, accompagnamento ai diversi gruppi di apostolato e centri di formazioni apostolica.

Nell’ambito dello sviluppo umano: Insegnamento nelle scuole dell’ infanzia,  elementari, medie e medie superiori. Gestiamo  orfanotrofi, case di accoglienza per minori, centri culturali e artistici; in Africa, poi, organizziamo centri di alfabetizzazione, scuole, mense, realizziamo  progetti di agricoltura, e centri per la promozione della donna.

Attualmente siamo presenti in Angola ( Africa) con  quattro case di missione  e una casa di formazione.  In Argentina abbiamo cinque case di missione,  in Messico ventiquattro case con diversi tipi di apostolato. In Italia una  casa di apostolato Parrocchiale.

Nella Parrocchia di San Michele Arcangelo, ad  Aprilia, e nella Parrocchia di  San Giuseppe Casalazzara , diamo il  nostro  contributo prevalentemente nell’ ambito della catechesi, della Caritas, della pastorale con i malati, della  liturgia e dell’accoglienza in parrocchia.