Franciscus Jorge Mario Bergoglio                             

Funzioni in Streaming dal Vaticano

ctv.png

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Contatti della Parrocchia

Vivere alla Grande

Seguire Gesù nella città

Loading ...

STOP ALL'AZZARDO

Siamo giunti alla seconda fase della collaborazione tra le nostre associazioni di Aprilia (La Resurrezione e S.Michele), Reti di giustizia e Arte mediterranea; dopo l’inaugurazione del piccolo monumento dedicato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si è deciso di avviare un progetto di rete di associazioni sul contrasto al gioco d’azzardo, al fine di sensibilizzare i cittadini, con particolare attenzione alle fasce giovanili e le scuole. Lo scopo successivo sarà quello di realizzare la stesura di una proposta di “Regolamento Comunale” da presentare all’amministrazione, che possa disciplinare in maniera chiara ed equa il funzionamento e l’utilizzo delle slot-machine all’interno dei locali commerciali.

L’appuntamento è venerdì 10 novembre alle 20:30, presso i locali dell’associazione Arte mediterranea in via Muzio Clementi 49 (Aprilia) per confrontarsi sul progetto, con altre associazioni interessate e cittadini di buona volontà.

Prima giornata mondiale dei poveri.

In preparazione alla I Giornata mondiale dei Poveri, che la Chiesa celebrerà domenica 19 novembre sul tema "Non amiamo a parole ma con i fatti", la Caritas della Diocesi di Albano, diretta da don Gabriele D'Annibale, propone alcuni testi e sussidi utili per la riflessione.

 Siamo chiamati a promuovere nelle e con le nostre comunità parrocchiali la giornata attraverso l’organizzazione di momenti di preghiera, appuntamenti per ragazzi e adolescenti e tutto quello che ci verrà in mente.

Collegandoti al link http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/s2magazine/moduli/ultimora/index.jsp?id=34151&idCategoria=171&ordina_per=DESC troverai disponibili

1) il sussidio liturgico con una scheda per la adorazione eucaristica comunitaria, 2) una scheda dedicata all'animazione per i bambini e gli adolescenti, 3) le carte da gioco "Caritaboo" 4) una scheda con la proposta di tre film utili alla riflessione.

Qui è invece disponibile il messaggio di Papa Francesco per la I Giornata mondiale dei Poveri

http://m.vatican.va/content/francescomobile/it/messages/poveri/documents/papa-francesco_20170613_messaggio-i-giornatamondiale-poveri-2017.html

CALENDARIO Azione Cattolica Diocesi Albano

Loading ...